ABOUT

Altrosguardo Art & Design

Siamo un laboratorio creativo nato a Ferrara nel 2009. La nostra ricerca è un esercizio trasversale di progettualità che spazia tra arte, artigianato e design e lavora sull’immaginario e sull’emozionalità tramite un approccio multidisciplinare. Il nostro mood è autentico, ironico e  contemporaneo.

Crediamo fortemente nell’uso della creatività e dell’arte per diffondere bellezza ed educare al bello e al sostenibile.

Progettiamo e realizziamo gioielli, accessori, complementi d’arredo di design, allestimenti e oggetti d’arte in serie limitate o pezzi unici, mantenendo forte l’attenzione verso la tradizione ed il recupero di antiche lavorazioni artigiane, unitamente all’uso di tecnologie innovative, sensibilità e rispetto verso la materia.

Elaboriamo e curiamo eventi dedicati allo sviluppo consapevole del potenziale creativo: workshop esperienziali e laboratori pratici per adulti e ragazzi, laboratori di educazione al riuso per scuole e associazioni.

Tutte le nostre attività sono ispirate dai principi di eco-progettazione e le lavorazioni realizzate interamente in Italia.

Altrosguardo Team:

Mattia e Mara Altrosguardo

Mattia Menegatti: laureato in Scienze dell’educazione, ha lavorato per 4 anni nella formazione professionale poi come libero professionista nell’ambito dell’arte e design. Nel 2009 dà vita al progetto artistico Altrosguardo. Dal 2013 opera come impresa artigiana con il brand Altrosguardo.

Mara Melloncelli: laureata in Scienze della comunicazione, ha lavorato per 12 anni nella formazione professionale come progettista e docente di corsi e laboratori. Co-fondatrice del progetto Altrosguardo, oggi collabora alle diverse attività dello studio curando lo sviluppo dei progetti artistici e culturali.

 

Contattaci per ricevere una proposta delle nostre attività o il catalogo dei nostri prodotti.