Altrosguardo @ MOACASA

fiera del mobile di roma moacasa logo

Altrosguardo partecipa a MOACASA – Mostra dell’arredo e del Design di Roma, dal 23 Ottobre al 1 Novembre 2010

Altrosguardo at MOACASA – Show furnishing and Design in Rome, from 23 October to 1 November 2010

In occasione di Moacasa, ed. autunno 2010, dal 23 ottobre al 1 novembre, presso la Nuova Fiera di Roma, Atelier Design Trasparente e Michele Fanfulli Studio con la collaborazione di Giampietro Preziosa presentano “Doppio Senso”, uno spazio di eventi, mostre e workshop di design.

L’obiettivo di Doppio Senso è cogliere la capacità trasformativa in positivo del design capace di influenzare il nostro stato d’animo. Una selezione di m…ater…iali, arredi ed oggetti ambientati in uno spazio allestito come una casa, capace di produrre risonanze emotive positive. Un design come forma di espressione per dialogare con le sensazioni.

Le più accorte tendenze del futuro prevedono gli spazi della casa arredati con la stessa cura con cui si allestisce una galleria d’arte. Oggetti ed arredi “selezionati”, scelti non solo per la funzione ma soprattutto per le loro qualità emozionali ed estetiche secondo un lifestyle giocato su scelte personali.

Mobili di design, oggetti ereditati e manufatti artigianali diventano il mezzo per comunicare chi siamo e cosa ci piace. Vengono collezionati ed “esibiti” in installazioni domestiche come opere d’arte in base al criterio del gusto personale. Invece di una casa a senso unico concepita come serie di stanze con una funzione destinata, lo spazio abitativo viene costruito a misura dei nostri desideri più intimi.

Per info:
http://www.cooperativamoa.com/
http://www.designtrasparente.com/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s